L’edizione 2019 di Cantine Aperte in Umbria si prospetta ricca di iniziative per i wine lovers più attenti e desiderosi di vivere una vera e propria esperienza di qualità.
Quarantasei cantine del Movimento Turismo del Vino Umbria apriranno le porte per proporre al pubblico una vera e propria esperienza, in grado di far conoscere e apprezzare a pieno la produzione enologica locale.


Incontri a tema, pranzi e cene a base di piatti della tradizione umbra e degustazioni guidate dagli esperti delle cantine, in ambienti riservati e accoglienti, saranno l’occasione per lasciarsi coccolare dalla perfetta ospitalità delle cantine umbre e per godere al massimo dell’enogastronomia tipica più elevata.
Sabato 25 maggio tornerà, come ormai è tradizione, la tanto attesa cena “A Tavola col Vignaiolo” in alcune delle cantine aderenti, mentre domenica 26, per l’intera giornata, ogni cantina proporrà un ricco calendario di appuntamenti.20190501102552_0-e1557502019588 Cene-e-serate-di-gala download (2)
Si rinnova anche per il 2019 la partnership con AIRC per contribuire a finanziare la ricerca contro il cancro. Volontari dell’associazione saranno presenti nelle cantine aderenti per promuovere, attraverso l’acquisto del calice e della tasca portabicchiere personalizzata, la raccolta fondi e fornire tutte le informazioni sull’attività dell’Associazione.
Per il secondo anno consecutivo, infine, le cantine della regione apriranno le proprie porte anche agli amici a quattro zampe.


Print pagePDF page