Pinacoteca Civica, in Corso Cavour è accessibile grazie alla rampa che porta dal primo piano su cui verranno allestite le prossime mostre, all’interno è presente il servizio igienico idoneo e un elevatore che permette di visitare le prime due sale. All’interno vi sono affreschi staccati di autori umbri che vanno dal XIII al XIV secolo e delle sculture lignee del medesimo secolo. La Pinacoteca offre delle audio guide in lingua italiana e in inglese. Per maggiori informazioni: tel. 0742.301497.

Chiesa di Santa Maria Maggiore, prendendo via Cavour si può parcheggiare l’auto di fronte alla Chiesa, all’interno da non perdere l’affresco del Pintoricchio all’interno della pregevole Cappella Baglioni sul lato sinistro della navata, oltre a dipinti del Perugino e un antico pavimento in maiolica di Deruta (1516). La Chiesa risale al XII-XIII secolo.

Nei dintorni l’interessante Chiesa di San Claudio, bellissimo esempio di architettura romanica, si trova subito prima di Villa Fidelia, si può parcheggiare davanti alla chiesa su una piazzola o sulla vecchia strada Via Centrale Umbra che collega Spello ad Assisi, ci sono delle rampe che permettono l’accesso alla chiesa stessa. Per la visita alla Chiesa occorre chiamare la Pinacoteca Civica, oppure l’Info Point.

Villa Fidelia fu edificata nella prima metà del 1800 è sede espositiva e ospita Concerti e manifestazioni di spessore. E’ circondato da un bellissimo parco con un angolo in stile barocco, di cui è accessibile solo la parte bassa. Per informazioni: via Centrale Umbra, 70 – 06038, Spello, tel. 0742.51726. Orario: Novembre/Marzo 10.30 – 18.00 (lunedì chiuso) – Aprile/Ottobre 10.30 – 19.00 (lunedì chiuso).

Accessibilità

I dati o le modalità per reperire informazioni sull’accessibilità delle strutture si trovano all’interno delle singole descrizioni.

Galleria

Mappa

[mappress mapid=”189″]