Dal 07 al 09 settembre 2012 nell’abituale cornice marscianese si svolgerà la VIII edizione di Marsciano Arte Giovani. Organizzato dalla Cooperativa Onda in collaborazione con il Comune di Marsciano, il festival ruota anche quest’anno attorno alla mostra antologica con gli artisti selezionati fra i partecipanti al “Premio Creatività Città di Marsciano”, provenienti dall’Italia e dall’estero.
Alla mostra antologica si aggiungono 2 esposizioni fotografiche dedicate a due diverse città: Roberto Arcangeli racconta l’Havana, il russo Denis Shulepov San Pietroburgo.
Protagonisti principali delle serate di spettacolo, che si terranno come sempre in Piazzetta San Giovanni, saranno: Anna Maria Civico per il teatro (7 settembre), i This Armony per la musica (8 settembre) e Gabriella Maiorino per la danza (9 settembre).
Da segnalare anche la “Tavola rotonda” sul tema dell’”Arte nel tempo della crisi” (il pomeriggio di domenica 9) con il prof. Bruno Corà e gli altri giurati del Premio Creatività.
La manifestazione si svolgerà come sempre nel Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte e in Piazzetta San Giovanni, a cui si aggiungeranno varie sale e spazi attigui.
Il festival è interamente gratuito.
Il programma completo della manifestazione, con gli orari di visita delle mostre, è visibile nel sito ufficiale di MAG: www.marscianoartegiovani.org e nel blog http://mag-marscianoartegiovani.blogspot.it/
Info: 07587421152 – marscianoartegiovani@gmail.org
[mappress mapid=”528″]