A Perugia la mostra-racconto sui mondiali dell’82 l’ITALIA CHE SI RISVEGLIA E IL COLPO DI GENIO, IL SACRIFICIO L’IMPEGNO E L’ESTRO ITALIANO PREVALE SUGLI AVVERSARI… L’ITALIA CONSIDERATA ULTIMA CON UN COLPO DI CODA COME SEMPRE NELLA STORIA SI FA VALERE E SUPERA GLI OSTACOLI….W W W ITALIA!!!!!download hqdefault images (1) images (2)

Per chi c’era e per chi lo ha vissuto attraverso i racconti dei propri cari, quello del 1982 è stato il Mondiale per antonomasia.

Nella splendida cornice della Rocca Paolina, dal 1 al 30 giugno 2019, la mostra porterà a Perugia ricordi indelebili di Spagna ‘82 e del suo eroe, Paolo “Pablito” Rossi, leggenda del calcio italiano e internazionale, uno dei quattro Palloni d’Oro italiani, in un viaggio dentro le emozioni di quel magico luglio.

Una raccolta unica di trofei, maglie e ricordi che hanno fatto la storia del calcio italiano e dell’Italia, segnando generazioni intere e diventando esempio per le generazioni future.

Paolo-Rossi-v-Brazil-1982-World-Cup.Anche la “Paolo Rossi Academy”, accademia di calcio fondata da “Pablito” a Perugia e che in Umbria richiama ragazzi da tutto il mondo, sarà presente alla manifestazione.TARDELLI


Print pagePDF page