Centro Culturale Caos” tutta l’area museale è accessibile, anche il teatro che è stato inaugurato a dicembre 2009 è usufruibile dai disabili. Per informazioni: Area Ex-Siri – Viale Campofregoso, 98 – Terni, tel. 0744.285946 – www.caos.museuminfo@caos.museum il museo si trova in via Lungo Nera Savoia, si può parcheggiare davanti.

- Biblioteca Comunale ubicata in Piazza della Repubblica, sono accessibili tutte le sale. C’è un ascensore che conduce a tutti i piani della struttura. La Biblioteca offre l’utilizzo di postazioni per i disabili visivi e/o motori. Per informazioni su storia, servizi, attività, notizie, corsi e quant’altro www.bct.comune.terni.it, tel. 0744.549051

– L’Anfiteatro Fausto è la principale emergenza archeologica di età romana della città. Si trova all’interno del giardino pubblico la Passeggiata, vi è un ingresso accessibile ai disabili.

- Chiesa di San Francesco, in piazza San Francesco ha una rampa di metallo all’ingresso.
- Cattedrale di Santa Maria Assunta, in via XXI Febbraio situata a piano di strada.
- Basilica di San Valentino, custodisce il corpo del Santo patrono degli innamorati. È accessibile con la rampa di accesso. La Basilica si trova nel quartiere Italia che si raggiunge in macchina partendo dallo Stadio e percorrendo tutto viale Aleardi e girando poi in via Mentana.
Fonte immagini: www.fotoeweb.it e www.regione.umbria.it (Foto:M.Tortoioli)

Accessibilità

i dati sull’accessibilità delle strutture sono contenuti all’interno delle descrizioni delle stesse.

Galleria

Mappa

[mappress mapid=”197″]

 

i dati sull’accessibilità delle strutture sono contenuti all’interno delle descrizioni delle stesse.