Collegiata di Santa Maria, chiesa principale del paese, accessibile passando dalla Sacrestia. Nel Convento di Santa Caterina adiacente alla Collegiata, l`Archivio Storico Comunale, uno dei più importanti dell’Umbria per il ricco patrimonio documentario.

Chiesa e Museo Comunale di San Francesco, il museo, inaugurato nel 1995, è dotato di opere pittoriche di notevole pregio. Nella chiesa gotica che lo ospita, risalente al XIV secolo, sono stati ricollocati, in parte, gli arredi originali, mentre gli annessi spazi conventuali sono stati predisposti per ospitare tutta collezione storico-artistica. È accessibile ai disabili con accompagnatore.

Accessibile il Museo Etnografico “Il Tamburo Parlante”, contiguo alla Chiesa di San Francesco, che propone più di seicento pezzi provenienti dall’africa orientale.

Fonte delle immagini: www.regione.umbria.it Foto: M. Tortoioli

Accessibilità

I dati sull’accessibilità delle Strutture sono riportati all’interno della Descrizione delle stesse; essendo ancora parziali o incompleti si consiglia comunque di contattare il numero telefonico riportato.

Galleria

Mappa

[mappress mapid=”150″]