Cattedrale di San Francesco: presenta un parcheggio con posteggi accessibili ai disabili, per l’accesso alla chiesa si deve superare una rampa al termine della quale vi è un piccolo gradino. Consigliamo l’accompagnatore.
Chiesa di Sant’Agostino: vi è un piccolo gradino all’ingresso e nel piazzale antistante alla chiesa il pavimento è costituito da sanpietrini.
Nei dintorni di Amelia la Foresta Fossile di Dunarobba ( Tel. 0744 940348 – Voc Pennicchia 46, Dunarobba) e il Centro di documentazione sono accessibili anche se i percorsi all`interno dei due siti sono in parte sconnessi essendo sentieri di campagna e i servizi di trasporto pubblici non sono molto frequenti. Si consiglia l’accompagnatore.
Museo Archeologico è accessibile. Il chiostro pur avendo due gradini è accessibile attraverso una rampa. Per contatti: ingresso su prenotazione: 800961993 Tel. 0744978120.
La Biblioteca è accessibile grazie alle rampe, sebbene ripide. Tel. 0744 978120
Il Teatro e la platea sono accessibili, durante lo svolgimento della stagione annuale di prosa, si tiene anche uno spettacolo gestito autonomamente dai disabili del Centro di Porchiano del Monte.
Fonte delle immagini:www.regione.umbria.it Foto:M.Tortoioli

Accessibilità

I dati sull’accessibilità di siti e strutture sono riportati in dettaglio all’interno della Descrizione degli stessi.

Galleria

Mappa


Visualizzazione ingrandita della mappa